L’Azienda EUROCALOR a Foligno

La società Eurocalor ha svolto sin dalla sua costituzione, avvenuta nel 1988 attività meccanica di lavorazione metalli per conto terzi. La società ha di fatto continuato a svolgere la sua attività artigianale e si è quindi ulteriormente sviluppata, con produzione e vendita di forni e barbecue e, da circa dieci anni, di termocamini da riscaldamento, e commercializzazione di stufe e termostufe a legna e pellet. Prodotti che costituiscono un’alternativa ecologica ai tradizionali sistemi di riscaldamento alimentati a metano o
gasolio, tenuto ragionevolmente conto di una crescita della domanda ditali prodotti.

Per raggiungere questo obiettivo e confermarlo nel tempo, negli anni, ci siamo dotati delle più moderne tecnologie costruttive. La costante ricerca, nel campo della trasmissione del calore, e la lunga esperienza hanno permesso all’azienda di sviluppare una linea di prodotti originale, caratterizzati da un efficace controllo qualità durante l’intero ciclo produttivo.

 

Per il futuro l’intenzione della gestione è dl sviluppare ulteriormente l’attività commerciale, infatti la diffusa sensibilità ai temi dell’ambiente, con particolare riferimento ai problemi dell’inquinamento, e l’affermarsi di una maggiore coscienza ecologica collettiva, stanno sostenendo in modo determinante un consumo di energia eco-compatibile, quale si realizza con sistemi di riscaldamento basati su “carburanti puliti” come ¡ nostri prodotti.